Introduzione


Menu generale area pubblica (aperta a tutti i visitatori)


Il menu generale della FAD e della FSC del nostro Istituto prevede le seguenti voci:
  • Chi siamo: attività di formazione del nostro Istituto
  • Introduzione: note esplicative sul menu e sull’architettura dell’area pubblica
  • Eventi formativi attivi: elenco dei Corsi, suddivisi in un sottomenu tra quelli destinati ai Medici e ai Farmacisti.
  • Eventi formativi conclusi: elenco dei Corsi, già conclusi.
  • Accesso all’area personale, con 3 sottomenu (per i nuovi utenti non registrati o i nuovi accessi giornalieri di chi è già registrato):
    •    Accesso ai Corsi (che consente agli utenti già registrati di accedere ai Corsi, fornendo la propria e-mail e la password)
    •    Recupero password (che consente agli utenti che abbiano dimenticato la password di richiederne una nuova, fornendo la propria mail e inserendo le lettere indicate in un’immagine)
    •    Registrazione (da eseguire una sola volta: presenta la maschera anagrafica da compilare per registrarsi ed accedere ai contenuti dei Corsi e alla concessione dei Crediti)
  • Contatti: fornisce l’indirizzo di posta elettronica della Segreteria dell’Istituto
  • Home: reinvia alla pagina iniziale del sito www.istitutoricerche.it

Come proseguire

UTENTI NON REGISTRATI:
Attraverso la voce - Eventi formativi attivi - del Menu generale è possibile accedere ai Corsi attivi, suddivisi per i diversi professionisti, e procedere alla propria registrazione seguendo il seguente percorso

Cliccare su:
1. Eventi formativi attivi
2. Eventi per farmacisti o per medici (in base alla professione svolta)
3. Registrazione al SITO
4. Compilare tutta la scheda di registrazione
5. A questo punto l'utente è registrato e potrà iscriversi ai Corsi attraverso il bottone ACCESSO UTENTI REGISTRATI

A questo punto si può accedere al Corso.

UTENTI GIA' REGISTRATI:
Gli utenti registrati al SITO possono iscriversi a tutti Corsi attivi, oppure proseguire i Corsi a cui sono già iscritti.

CORSI A PAGAMENTO
Nei Corsi a pagamento si accede al Corso dopo il pagamento della quota di iscrizione, attraverso il bottone PAGA IL CORSO

Prima è necessario:
1. Confermare la lettura del Contratto
2. Scegliere la forma di pagamento
3. Confermare
4. Pagare con Carta di credito o Bonifico bancario:
Per i pagamenti con Carta di credito cliccare su “Paga adesso”: si apre la maschera di pagamento che riporta di default gli estremi tratti dall’anagrafica (i dati si possono modificare se la Carta di credito ha un’intestazione diversa dal partecipante; tuttavia i dati della fatturazione rimarranno quelli indicati nell’anagrafica).
Per i pagamenti con Bonifico bancario, dopo aver pagato la quota di iscrizione a favore del conto corrente di cui vengono indicati gli estremi (IBAN: IT68X0558401644000000002026, intestato a: Istituto Italiano di Ricerche Cliniche ed Epidemiologiche s.r.l.), è necessario riportare il numero del CRO (o del CRI), fornito dal proprio Istituto di Credito, nella Casella “Riferimento del Pagamento”

CORSI GRATUITI
Nei Corsi gratuiti, l'iscrizione consente l'immediato accesso al Corso


STRUTTURA DEL CORSO Il corso è articolato secondo la seguente struttura:
1. Lezioni in formato ipertestuale, complete di slides e link di approfondimento alle fonti richiamate
2. La conferma della fruizione di ciascuna lezione avviene premendo il bottone "LEZIONE CONCLUSA"
3. Concluse tutte le lezioni si accede al test di verifica, per superare la quale occorre rispondere correttamente, in prima od ulteriore istanza, a tutti i quesiti: 4 per ogni Credito formativo, ruotati in modo randomizzato, secondo le indicazioni dell'Ente accreditante)
4. Sia le lezioni che le domande possono essere affrontate in sessioni diverse, anche a distanza di giorni: ovviamente non saranno ripresentate le domande alle quali è già stata data una risposta corretta
5. Superato il test, è d'obbligo compilare il modulo di valutazione (Customer satisfaction), i cui dati aggregati saranno comunicati all'Ente accreditante.
6. A questo punto è possibile scaricare i Crediti ECM (l'attestato va inteso come pro-forma; i crediti saranno effettivi solo alla conclusione dell'evento, quando saranno comunicati all'Ente accreditante e al Consorzio della Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie - Co.Ge.APS -).






© 2002-2010 Istituto Italiano di Ricerche Cliniche ed Epidemiologiche - info(at)istitutoricerche.it